MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

venerdì 9 gennaio 2009

NOTTURNA A PERSEREANO ottobre 2008

OTTOBRE 2008
NOTTURNA A PERSEREANO DI PERCOTO

Sabato 25 ottobre Le Motorete organizza una rievocazione di moto da fuoristrada d’epoca a Persereano di Percoto. Possono partecipare tutti i tesserati UISP e FIM in regola per l’anno 2008. La partenza è fissata alle ore 17. MOTOVECIEVELOCI sempre presente, schiererà gli inossidabili AHOLA, MERIMAN, NO GADDI e PASTRANA. Grandi novità per la forte compagine gradese per il ritorno nelle piccole cilindrate di NO GADDI in sella ad un favoloso APRILIA 50 RC appena acquistato e giunto a Grado dalla lontana Terzo d’Aquileia. Prevediamo scontri titanici tra lui e il sempreverde AHOLA su FANTIC e sicuramente vedremo una grande battaglia.
Quindi una bella lotta in casa tra le calli di Grado.
La redazione di MOTOVECIEVELOCI per l’occasione sarà presente e attiva più che mai per seguirli, intervistarli e tifare i propri beniamini sperando come ogni volta di vederli sul gradino più alto del podio.


CRONACA NERA

AHOLA IN TELEVISIONE A
CHI L’HA VISTO


l’Trasferta amara per AHOLA con grande soddisfazione per NO GADDI che gli dà la paga.
E’ iniziato tutto come fosse un venerdì 17 alle ore 17,17 per AHOLA quando durante il giro di ricognizione brucia la candela e spinge la moto ai box per sostituirla. Riprende la corsa ma neanche dopo mezzo giro rompe di netto
alberino del cambio del suo FANTIC perdendo il pignone. Piangendo dalla disperazione rientra ai box per l’ennesimo problema, e tra le lacrime si reca al chioschetto per risolvere i suoi problemi davanti un bottiglione di vinazza. A quel punto arriva il suo compagno di team NO GADDI che felice come non mai per i problemi di AHOLA, lo consola dicendogli testualmente queste parole:

HIHIHIHI EHEHEHE TE DITTO ME CHE TU SON COMPLETAMENTE MONA E CHE TA COMPRAO UNA MOTO DE MERDA E TA VOLUO SALDA’ EL PIGNON SU L’ALBERIN. ME TE DITTO CHE SE ROMPEVA MA NO TU CAPISSI UN CASSO COGION.

Ahola a quel punto piangeva sempre di più, non si fermava e continuava a chiamare litri e litri di terrano, nonostante l’oste del chioschetto gli rispondeva in friulano ;
“che ce che lè el teran? In friul se blev sol merlot o cabernet, coions de un bisiac che no capisse nuje”.
Le lacrime scendevano e tutti i presenti lo insultavano, ma NO GADDI spinto dalla compassione arrivò con il suo nuovo acquisto APRILIA 50 RC con la frizione bruciata dicendo ad AHOLA :

CIAPA QUA COGION, FA LA GARA CON EL CINQUANTIN ANCHE SE TU ME FA SCHIFO AL CASSO TE LA PRESTO LO STESSO, MA STA’ ATENTO CHE PERO’ SE TU ME LA RUMPI TE SPACO I OSSI

Il sorriso tornò a risplendere dal muso di AHOLA che si rimise casco e guanti continuando la garetta ma purtroppo tutti lo sorpassavano perché emanando un forte fetore di vino, nessuno riusciva a stargli alle spalle.
A fine gara dai tempi presi dall’organizzazione sembra che NO GADDI gli ha rifilato con il KTM 350 quasi 3 secondi, un abisso.
Da sabato sera AHOLA non la sentito più nessuno non risponde più al telefonino, non si fa vedere e sembra che solo MERIMAN la intravisto dicendo che parlava parole incomprensibili, addirittura in un'altra lingua e la moglie è profondamente preoccupata per il suo stato di salute fisico e mentale, tanto da telefonare a CHI L’HA VISTO.

Boh speriamo ritorni e che si riprenda presto.

Oltre a NO GADDI bene anche per PASTRANA che ha fatto registrare dei bei passaggi e ha preso il via di notte con un paio di occhiali scuri. Approfittando del buio sicuramente avrà tagliato qualche curva nonostante avesse installato il GPS del MEGANE sul suo BETA 250 per non perdersi ma comunque lo abbiamo visto felice come una Pasqua perché si è accorto che a bordo pista c’erano diversi fotografi che lo immortalavano.
Per MERIMAN invece altri guai di carburazione del suo MAICO 250 perciò ha disputato le prove sul KTM 350 di suo cognato NO GADDI e nonostante alla moto sfollasse la seconda e la
terza, e’ stato comunque il migliore dei piloti MOTOVECIEVELOCI come sempre.

Quindi per i piloti MOTOVECIEVELOCI sarà un novembre da rimboccarsi le maniche per risolvere i guai che da troppo tempo affliggono le loro moto e per tornare in gran forma per Ravosa che è la penultima garetta dell’anno.

Il risultato del sondaggio che come potete vedere nel blog dava per favorito AHOLA non c’è stato nessun vincitore, perciò lo scooter messo in palio per il vincitore ( HONDA ZOOMER ) di NO GADDI non se l’è aggiudicato nessuno.
Dovete votare di più !

Nessun commento: