MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

venerdì 9 gennaio 2009

MONTEAPERTA 2008 CRONACA E INTERVISTE

Settembre 2008

MONTEAPERTA

Domenica 7 settembre 2008 presso il campo sportivo di Monteaperta (UD) l’associazione sportiva LE MOTORETE con sede a Tricesimo, organizza una garetta non competitiva riservata a moto di regolarita’ d’epoca.Le moto iscritte devono essere dotate di 2 ammortizzatori, non possono avere freni a disco ed essere in regola con i documenti e targa e fanali sono obbligatori.Per poter partecipare bisogna essere in possesso di licenza FMI per enduro oppure di tessera UISP valida per l’anno in corso con relativa visita medica.La manifestazione partirà alle ore 10 dal campo sportivo di Monteaperta, dove si svolgerà anche la prova speciale da ripetersi più volte e un percorso su magnifici sentieri e mulattiere. MOTOVECIEVELOCI anche questo anno partecipa alla prova del calendario LE MOTORETE di Monteaperta con il piloti:

ANDREA MERIMAN B. su MAICO 250 del 1980 ANTONIO AHOLA T. su FANTIC CABALLERO 50 del 1978 MULO UCIO ADVENTURE su KTM 250 del 1979 LUCA NO GADDI su KTM 350 del 1980 STEFANO PASTRANA C. su BETA 250 del 1981 Gli altri piloti o hanno la moto rotta o mal de panza, comunque fino all’ultimo speriamo della loro partecipazione. MOTOVECIEVELOCI ambisce a un podio e l’assoluto con il suo unico pilota di punta LUCA NO GADDI con KTM 350 del 1980 preparato da lui stesso e dotato di ammortizzatori SACHS ultra soffici morbidoni adatti al suo stile di guida sofisticato e veloce. Inoltre per la cronaca a giugno si è comprato un MONTESA 250 da trial nuovo di zecca per allenarsi e farsi le gambe e le ultime sue dichiarazioni sono :

VENGO PER VINCERE E BATTERE TUTTI NON HO PAURA DI NESSUNOME FATO DO GAMBE CUSSI’ CO LA MOTO DE TRIAL MA SOPRATUTO EL CUL CACO NO XE’ NISSUN EL VICHINGO ME LO MAGNO IN BORETO

Dopo queste bellicose dichiarazioni MOTOVECIEVELOCI si aspetta dal suo pilota migliore LUCA NO GADDI una grande affermazione e un sicuro spettacolo per tutti i presenti. Speriamo che il nostro maestro di vita e di moto non ci deluda come al solito.

LA GRANDE DELUSIONE

MOTOVECIEVELOCI INTERVISTA LUCA NO GADDI DOPO MONTEAPERTA

Monteaperta amara per il plurititolato Luca No Gaddi, nonostante le bellicose dichiarazioni prima della partenza purtroppo il nostro pilota di punta è rimasto fuori dalle posizioni di vertice della classifica finale, ma soprattutto non ha mai brillato neanche in una singola prova.
Lo abbiamo intervistato alla fine della gara mentre travasava benzina dalle moto dei suoi compagni.

D: Ciao Luca posso farti qualche domanda riguardo la tua prestazione di oggi ?
R: Va in mona de to mare.

D: Perché questa improvvisa debacle, nonostante tu fossi il favorito ?
R: Xe tuta colpa del mio mecanico Stefano Pastrana, che me vegnarave de ciamalo Stefano Pastrocio. Inoltre credevo che in montagna feva fredo e me vevo messo le mutande de Goretex ma xe vegnuo fora el sol e vevo le bale sudae.

D: Ci può dire che modifiche le ha apportato il famosissimo meccanico Stefano Pastrana ?
R: Prima de duto me i vevo dito che i mortisatori i ndeva ben comò che i gera, invesse la voluo pompali e o i la pompai massa o vattecatta che che la combinao quel disgrassiao.

D: Perciò lei imputa agli ammortizzatori la colpa della brutta gara ?
R: Te ripeto che i mortisatori prima i ndeva ben che no te digo, i gera beli morbidi comò che me piase a me e quel mona de Pastrocio la rovinao dutto. Xe dutta colpa sova.

D: Ci risulta che il suo meccanico Pastrana ha partecipato anche lui alla prova di Monteaperta, e le ha dato la paga. Cosa ha da dire in merito ?
R: El xe rivao prima de me ma no de massa, una volta son rivao a veghelo de lontan, ma son rivao a veghelo.

D: Lei ha preso la paga anche dai suoi compagni di team Toni Ahola, e Andrea Meriman, entrambi alla guida di motocicli con cilindrata inferiore alla sua. Addirittura Ahola guidava un Caballero 50 con Polini preparato da Stefano Pastrana. Cosa ha da dire in merito ?
R: Te giuro che me cognao Andrea Meriman no savevo che el feva la gara anche elo, anche perché no lo è mai visto. Per dì la veritae una roba rossa le vista una volta che la svoleva de lontan, ma me pareva o che gera un ufo o un areo de quei che core mundi.
Toni Ahola invesse no pol esse rivao davanti de me, de siguro el varà tagiao el percorso o i varà pagao de beve ai cronometristi. El xe un imbrogion.

D: Comunque lei ha preso la paga da tutti i suoi compagni, non si sente deluso ?
R: Ma no stà a dì monade, son rivao ben lo stesso. No è vinto però ntanto El Caco le batùo, che segondo me gera l’aversario più ostico che vevo e anche El Vichingo no te basta ? E’ batùo anche dutti quei oltri che no xe vegnui a fa la gara.

D: A noi ci risulta che il Vichingo ha rotto il cavo dell’accelleratore durante la prima manche, e poi non ha preso parte alle altre due prove ?
R: Quel che conta xe la clasifica, e me son rivao davanti de eli e perciò son contento. Devo dì che è messo in vendita sul mercatino el mio vecio cavo de acelerator che el xe comò novo, mai acelerao fin in fondo e se El Vichingo me lo toleva nol varave vuo problemi. Cassi sovi.

Finiamo l’intervista a questo singolare campione domandandogli cosa ne pensa dele prossime gare, e se si sente sempre lui il favorito per la vittoria finale.

R: Dovè avè pasiensa vegherè che Monteaperta xe stao un passo falso per modo de dì, visto che comunque son stao bravo a no cage, e a Teor batterò tutti.
El mostro dela laguna seca son sempre me.

Bravo Luca non arrenderti mai, ti aspettiamo numerosi a Teor.

A presto

Nessun commento: