MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

giovedì 2 maggio 2013

PILOTI MMVV A MOSSA 2013

Giampaolo Tomasettig 2° Classificato a Mossa PHOTO Mauro Blazica


In una splendida domenica di fine aprile si è svolta a Mossa in quel di Gurissie la seconda prova di Campionato Italiano Gruppo 5 organizzata alla grande dai ragazzi del Moto Club Pino Medeot. 

Due le prove speciali, una in linea, dove con orgoglio la Scuderia Mossacorse ha posizionato dei motorini che hanno stravinto tutte le manifestazioni a cui hanno partecipato in Italia e l'altra un fettucciato molto tecnico caratterizzato da passaggi impegnativi, tra cui una discesa viscida che ha impegnato tutti i piloti.

Il paddock quest'anno era su un accogliente prato con l'erbetta inglese, adiacente al campo sportivo di Mossa, recintato e molto funzionale, basta pensare che in entrambe le uscite c'erano due chioschi molto ben forniti. Un organizzazione impeccabile da parte del MC Medeot, bello il percorso, stupende le speciali con un ottimo terreno che giro dopo giro si andava asciugandosi, un bel chiosco in speciale, sole e caldo per tutta la giornata, che dire altro 10 e lode al Medeot.

Ma veniamo ai nostri piloti MMVV che hanno dimostrato ancora una volta di saper andar in moto anche ai massimi livelli.

Il più veloce dei piloti MMVV neanche a dirlo è stato Kikko Waina su MAICO 490 che ha vinto la classe D6 con il tempo di 22' 15. 17 ma la sorpresa più bella è stata il secondo posto nella classe C1 con il tempo di 29' 32. 03 di Giampaolo Tomasettig che ha fatto letteralmente volare il suo FANTIC 50. Giampaolo o il Prete che dir si voglia, nonostante problemi fisici che un paio di anni fa lo avevano tenuto fermo alle manifestazioni MMVV non ha mai mollato e si è portato a casa, oltre che la medaglia d'argento, anche 17 punti validi per il campionato 2013 e speriamo che partecipi a tutte le altre gare del calendario con l'obiettivo di puntare al titolo di Campione Italiano. Un grazie va comunque anche ad una sua visita recente a Motta di Livenza al Santuario della Madonna dei Miracoli che ha ascoltato le sue preghiere.

Un pilota MMVV invece che si vede non prega mai e non va in chiesa, è lo sfortunato Alberto Gennaro che ha nuovamente rotto il motore del suo MORINI e si trova con zero punti in campionato.
Alberto cosa ti costa ? Un 2 Ave Maria e un Padre Nostro prima di mettere in moto il MORINI ehh non ci vuole mica tanto ?

Secondo posto di classe anche per il pilota che parla con gli animali, il velocissimo Luca Brunisso che si conferma un osso duro nella classe D4 arrivando a soli 6,7 secondi dal primo con il tempo di 23' 25. 40 

Andando avanti con gli altri, il Gruppo Micologico di Tarcent questa volta non ha perso tempo alla ricerca di funghi e tutti e 3 piloti hanno degnamente finito la gara. Ginetto Monsutti su FANTIC con il tempo di 29' 31. 43 è arrivato quinto della classe D1, meglio di lui sempre su FANTIC però 125, Mauro Ocolutti, ma solo undicesimo di classe con il tempo di 28' 16. 82. Bene l'esordiente Simone Valvason su KTM quinto nella classe X1 con il tempo di 29' 41. 89.

Nella affollata classe D5 buon tempo con 24' 34. 20 del nostro esperto di Disco Dance Alessandro Zamparutti su PUCH che però non basta per le posizioni di vertice e lo relega al 13° posto di classe, seguito dal nostro segretario piromane Franzo su MAICO in 25^ posizione con 29' 11. 39. Nella stessa classe attardato da problemi sulla moto il Tigi su KTM ultimo in classifica.

In gran forma l'altro piromane Sergio Grisù scaricato dalla MAICO e tornato alla grande alla CAGIVA nella classe X1 che con 27' 40. 09 ha sfiorato il podio arrivando quarto di classe. Bravo Sergio, lo abbiamo visto in speciale scaricare a terra l' estintore ... pardon ... tutti i cavalli della sua moto. 

Inoltre un applauso ai vari piloti che partecipano alle nostre manifestazioni e che fanno parte ad altri team e scuderie prima fra tutte la Scuderia Nord Est Old che è andata davvero forte con Kocina, Fulvio Gelassi, Giorgio Iride ed altri. Un ottimo piazzamento di classe, secondo, per Nereo Verzegnassi del MC Medeot sempre in sella al suo Hercules e bravi anche i piloti del MC El Cai Roberto Previato e il Marangon che ha registrato un ottimo tempo.

Nessun commento: