MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

venerdì 31 maggio 2013

AQUILEIA 2013 SPECIALE INTITOLATA A MAURO OCOLUTTI E INTERVISTE AI PILOTI


Giorgio Bagnoschiuma in action

Ed eccoci qua, sono passati un pò di giorni dalla splendida manifestazione che si è svolta regolarmente nonostante le previsioni meteo non erano delle migliori.

Noi delle MMVV avevamo previsto tutto, sole, bel tempo, caldo e il terreno che con il passare delle ore si andava via via asciugandosi. Solamente in una curva vicino ad un vigneto c'era un pò di fango, era previsto anche quello, d'altronde se si torna a casa con la moto pulita non c'è divertimento.

Ma veniamo alla speciale, che forse in pochi lo sanno e che era dedicata a Mauro Ocolutti e a quei de Tarcent.

Come potete vedere dalle foto del campo dove abbiamo tracciato la speciale, al posto di mettere i soliti paletti per tenere le fetucce, abbiamo posizionato delle ceste per raccogliere ortaggi, in modo che gli Ocolutti Brothers e CO a fine manifestazione, potevano usarle per raccogliere asparagi zucchine o altro, come fanno ultimamente a quasi tutte le gare che partecipano.

Peccato perchè gli Ocolutti non sono venuti quest'anno ad Aquileia, purtroppo erano impegnati a vedere una gara di rally a Verzegnis. Hanno preferito andare in montagna perchè pare che in quella zona sia ricca di mirtilli, lamponi e fragole selvatiche e loro ne sono ghiotti. Sarà per la prossima.




In molti comunque per paura del meteo o per raccogliere frutta, non si sono presentati ad Aquileia e sono rimasti a casa a pettinare le bambole.

Addirittura tutto il MAL DE OSSI RACING TEAM al completo, che nei giorni precedenti si vantava di andare ad Aquileia per vincere in tutte le classi, non si è presentato con nessun mezzo. Poi a manifestazione già iniziata si è visto arrivare in auto il Niesco e Denis Wheelie Plet ma solo da spettatori e tirando fuori scuse incredibili sul perchè non correvano.  

Ma veniamo alla manifestazione dove hanno partecipato una trentina di super piloti che non hanno avuto paura nè del fango nè della pioggia prevista e che si sono dati battaglia fino all'ultima curva.

Il più bravo di tutti è stato il giovane Alessandro Zotti di Gorizia in sella ad un TM 85 che ha bastonato tutti, Kikko Waina compreso., in sella anche lui ad un potente TM 80 del 1987. Di Alessandro sentiremo parlare ancora a lungo perchè il ragazzo ha talento e se continua così. è una sicura promessa per il motocross e l'enduro del futuro.

Sempre in forma e velocissimi i piloti del team MOSSACORSE con Lorenzo Minini, i fratelli Bregant e gli altri che non ricordo i nomi, che si sono presentati con un MOTRON un BRAVO ed un BENELLI super preparati e che hanno dato filo da torcere a piloti che correvano anche con le moto.

In gran forma Gianfranco Armelin che ha fatto volare il suo ANCILLOTTI 80 e ottimo anche Sergio Grisù PDM su un FANTIC 50 con il motore preparato da Armelin e nonostante era solo un 50, riusciva a stare a ruota degli altri che avevano motori di cilindrata maggiore.

Ad Aquileia aspettavamo la squadra ufficiale APRILIA composta da Caco Caquez e Lorenzo Nomola, entrambi in sella a due RC ufficiali. Purtroppo Lorenzo si è fatto male il giorno precedente con una flex mentre cercava di affetare un salame per farsi un panino e non ha potuto correre.

Caquez comunque seppur unico pilota Aprilia rimasto, ha dimostrato a tutti come si guida veloci senza commettere errori, solo una piccola caduta accanto al fosso, e tutti i spettatori presenti non si sono risparmiati con gli applausi. A fine giornata c'era una flila interminabile di fan che gli chiedevano un autografo.

Tra le moto grande sfida tra i velocissimi Cabas, Meriman, Alleingroina, Bagnoschiuma e altri che hanno fatto registrare giro dopo giro il miglior tempo della pista.

Complimenti a tutti comunque, tutti bravi e velocissimi ma comunque l'applauso più grande va alle due ragazze che si sono iscritte e hanno dimostrato grande competività sfidando i maschietti.

A fine giornata siamo riusciti ad intervistare alcuni dei campioni che hanno partecipato ad Aquileia


MMVV:
Ciao Kikko Waina, ti è piaciuta la gara?
KIKKO WAINA:
Nein, una merden, katastrofen, io essere arrivato solo twei e un piccolo bambino con piccola moto con motore molto potente, mi afere battuten. Io dire che qvalcuno deve afere imbrogliaten e messo camomillen al posto di miscela dentro serbatoien di mio TM. Sheize

MMVV: 
Ciao Armelin, ti abbiamo visto andare bene oggi con il tuo Ancillotti?
GIANFRANCO ARMELIN:
Areo, come xeo? A perchè ti no te ga corso? A mi me go divertio, xe sta na bela giornadela, i gnocchi co l'oca i gera boni e te dirò che anche il vineo no gera mal. Comunque mi in machina go sempre una tanicheta de Prosecco de Valdobiadene. Pecao che no xe vegnù Baldo, comunque me go divertio lo stesso.

MMVV:
Ciao Sergio, bene allora con il cinquantino?
SERGIO GRISU' PDM:
Bene bene, il Fantic è perfetto, una bomba, avevo paura che esplodesse e che dopo prendesse fuoco, ma alla fine il motore ha tenuto. Io comunque avevo dietro il zainetto sempre pronto un estintore, sai non si sa mai. Voglio ringraziare il mio meccanico Armelin che veramente mi ha fatto un motore perfetto che va bene e non prende fuoco. Sono proprio contento.

MMVV:
Ciao Caco, come è andata la tua prima uscita da ufficiale Aprilia?
CACO CAQUEZ:
Glu glu glu gluglugluglugluhhh  hhhahahhaaaaaa che rassa de sedononona che me ga ciapà de colpo ... speta un atimo che tiro ancora una sgorgada de vin .... glu glu glu glu glugluglu hahaahhaaaa che bon che xe sto merlot, gavevo una sede che se no bevevo presto un quattro litri de vin per rinfrescarme, me disidratavo. Si bel, ogi me go divertì, l'unica roba xe che me fa mal ancora una man, non per via che son cascà, ma per via che go dovesto firmar un casin de autografi. La moto la va ben, la xe stagna e la riva a tegnirme su anche adess che go messo su un per de etti in più. Oggi come che i me ga visto arrivar iera tutti che tremava, i gaveva tutti paura de mi, basta vedar che quei moni de Luca Nogaddi e Toni Ahola no ga gnanche scarigà le moto dal furgon e no i ga corso. Sa cossa che te digo? Quei dò là xe due caga in braghe.

MMVV:
Ciao Giorgio, ti sei divertito, ti abbiamo visto correre sia con la moto che con il BETA di Nino?
GIORGIO BAGNOSCHIUMA:
Si xe vero, go corso sia col Puch 175 che col BETA 50 che el iera del mio grande amico Nino che ne ga lassà e te diro' che ogni volta che tiro fora el Beta, me vien una lagrimussa. Grande Nino, se son qua che coro ancora in moto la colpa xe sua che el me ga strassinà de novo ad andar in moto.

MMVV:
Ciao Fabietto, ma perchè non hai corso?
FABIETTO PANTEGANA SPRINT:
Omo xe cistura, no go più schei, son vegnù solo a veder la garetta e a trovar un pochi de amici, go provà a ciamar per telefono quel mona de Toni Tortorella ma quel coion no rispondi mai al telofonin. Comunque bel, xe un pochi de lori che va come i fulmini e xe un pochi de motorini che va de cagarse. Spero per Dobbia de preparar il mio Califfone, go già trovà in un cassonetto un motor elaborà, basta farghe solo un due modifiche e dopo te vederà come che el va.

MMVV:
Ciao Marco, oggi eri un fulmine con il tuo Motron?
MARCO BREGANT:
No te ga visto niente, oggi anche se son arrivado primo el motor non girava come che vojo mi. Te vederà alla prossima gara, go gia in mente una nuova elaborasion, a casa go pronto un motor a reazion de Boeing 737 de metterlo sul Motron, l'unico problema xe i attacchi del motor, ma quel li risolvo e me li fasso mi novi col tornio. Dopo ghe mettero 8 carburatori doppio corpo de Alfa Romeo e anche là go de veder come farli star sul motorin, go de cambiarghe forcelle che le mie le me russa per terra e co go finì tutto i pol star tutti a casa, tanto vinserò sempre mi, come sempre d'altronde.

MMVV:
Ciao Alle, che battaglia oggi con Meriman?
ALLEINGROINA:
Ciao a tutti, me go divertì, anche se iera poche moto, me go divertì lo stesso. Te ga visto che partenza che go fatto? Son partì come un razzo, primo, come a Pasquetta che anche là son partì primo. Mi in partenza non me batti nessun, solo Mika Ahola lo lassavo partir davanti, ma i altri li frego tutti. Unica roba xe de dir, ma el Toni che ne ga fatto partir tutti al contrario, che droga xe che el usa?

MMVV:
Ciao Andrea, oggi abbiamo visto volare un Maico, e non era Kikko?
ANDREA MERIMAN:
hahahahahhhaaa sta bon che son ancora pien de geri. Geri gero al matrimonio de gno cusin Red e me ciapao una bala che no te digo. E' bevuo de dutto, comunque anche se no gero in forma son andao ben, e el Maico xe una bomba. Da doman no bevo più, ma incuo podemo bevesse ancora un per de bire..   






      

Nessun commento: