MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

giovedì 27 ottobre 2016

SQUADRA GIOVANILE FVG 5^ AL TRIAL DELLE REGIONI


SQUADRA GIOVANILE FVG  5^ AL TRIAL DELLE REGIONI
Udine 25-10-16

Il Trofeo delle Regioni di Trial, dedicato alla memoria di Diego Bosis, è andato in scena domenica 23 ottobre sulle colline di Vidracco, piccola località vicino ad Ivrea in provincia di Torino ed ha visto la  partecipazione di oltre 160 piloti provenienti da molte regioni italiane. 
 
La giornata uggiosa, caratterizzata da una fitta pioggia e nebbia ha reso particolarmente viscido il terreno sia nel sottobosco che durante i passaggi in quota. Il percorso, prevedeva 2 giri di 12 zone ciascuno, (10 per gli juniores), e un trasferimento tosto, tra sentieri e mulattiere  di circa 14 km.
 
Per la CRG Coppa Regioni Giovani, la formazione del FVG costituita daI friulani Brunisso Giacomo, Craighero Adam e Denelon Eros, e seguiti dal minder  Danelon Ivan, ha concluso dopo 5 ore e mezza di gara, in 5^  posizione con 38 penalità e dietro alle due  squadre del Piemonte e Liguria. 
 
La condotta di gara e il podio sfiorato anche quest'anno  hanno dimostrato che la formazione friulana è progredita tecnicamente e se  la può giocare alla pari con il Piemonte e Liguria regioni di maggiore tradizione trialistica.
 
I commenti del Coordimatore  Trial FVG  Brunisso Luca: oggi è stata una gara dura, per il meteo, per le zone che alla fine erano 20, e per il lunghissimo  trasferimento che con la pioggia si è rivelato particolarmente insidioso,  per cui  la concentrazione doveva essere al massimo sempre. Sono pienamente soddisfatto dello spirito di squadra  e  del risultato raggiunto dai ragazzi che si sono divertiti e hanno dato il tutto per tutto ; siamo quinti e  ce la siamo giocata  fino alla fine, a sole due penalità dal podio. Considerando poi che fra le formazioni che ci hanno preceduto ci sono 2  molto più esperte, le penalità  confermano  che la strada intrapresa dal Trial regionale è quella giusta per competere per il podio.

Ufficio stampa CO.RE. FVG
SETTORE TRIAL
 
 







Nessun commento: