MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

venerdì 14 febbraio 2014

GRADO 2 MARZO 2014 GRANDI NOVITA'

PROGRAMMA MODIFICATO (aggiornamento 1.0) 

Grandi cambiamenti per la manifestazione di Grado in programma per il 2 marzo, a causa del maltempo ma sopratutto delle forti piogge che continuano ad imperversare in tutta Italia, abbiamo deciso di modificare il programma in maniera che anche se piove si riesce a correre lo stesso.

Abbiamo stravolto tutto per colpa di Giove pluvio ma fortunatamente siamo credenti e abbiamo pregato Dio Bacco che ci ha dato l'idea su come e cosa fare e sopratutto come rendere la manifestazione ancora più bella.

Ci siamo presi in anticipo, prima che arrivino mail di rinuncia come lo scorso anno per il maltempo o troppo fango e molti piloti non voglio sporcare troppo la moto.

Ricordo che la manifestazione è patrocinata dal Comune di Grado e allora cosa abbiamo fatto ?
Un paio di giorni fa siamo andati in comune e inginocchiati abbiamo chiesto al sindaco un alternativa dove tracciare un'altra speciale nel caso continui a piovere e siamo riusciti ad ottenere il permesso di tracciare la speciale nella spiaggia libera di Grado Costa Azzurra proprio in centro a Grado.

Sempre inginocchiati siamo riusciti anche a farsi riservare un centinaio di parcheggi adiacenti la spiaggia per il paddock in Via Milano, praticamente tutta la via, con la chiusura al traffico ad estranei alla manifestazione.

Alla fine cambia tutto, il ritrovo paddock non sarà più a Primero nelle vicinanze del Golf Club ma sarà come detto in Via Milano in centro a Grado.

La speciale 1 che sarà la speciale principale fetucciata non sarà sul pratone, ma verrà tracciata sulla sabbia, perciò moto da cross o senza documenti potranno girare solo là per gli altri ci sarà sempre il giro tutti assieme.

Lo chiamata P.S.1 perchè durante il giro si andrà a fare lo stesso la speciale sul pratone, poi si proseguirà ancora tutti assieme per fare un 'altra speciale, la terza che sarà a sorpresa.
Neanche alla sei giorni trovate 3 P.S. in un giro, cosa volete di più ?

Di conseguenza se partiamo da Grado centro e ritorniamo sempre a Grado sicuramente cambiarà anche il ristorante della domenica dove mangeremo tutti assieme e faremo le premiazioni.

Riassumendo ecco il programma definitivo:

Sabato 1 Marzo 2014

Dalle ore 8:00 alle ore 17:00 ci trovate tutti in spiaggia di Grado o zona paddock in Via Milano a definire gli ultimi dettagli e dove potete trovare già aperta la segreteria per effettuare le iscrizioni senza fare la fila la domenica mattina.

Ore 17:00 Ritrovo al Bar al Porto e partenza a piedi per breve giro turistico in città vecchia alla scoperta delle bellezze di Grado

Ore 20:00 Ritrovo sempre al Bar al Porto e a piedi andiamo in centro di Grado al ristorante "sorpresa" al cenone riservato ai piloti e amici che hanno già prenotato.

Domenica 2 Marzo 2014

RITROVO PADDOCK

Dalle ore 7:00 in poi apertura segreteria e iscrizioni

PARTENZA MANIFESTAZIONE

Alle ore 9:30 daremo il via al primo pilota che potrà entrare in P.S. 1 e girare liberamente quanto vuole, a seguire tutti gli altri.

PARTENZA GIRO (circa 20 km)

Alle ore 10:30 partenza in gruppo dal paddock di Via Milano passando nel centro di Grado fino a raggiungere il Golf Club e ritorno. Il giro è più lungo dello scorso anno e si farà al contrario. Il giro con le soste per i controlli timbro durerà poco meno di 2 ore.

CONTROLLI TIMBRO (durante il giro)

C.T. 1 Come lo scorso anno Valle da pesca Artalina Cooperativa pescatori di Grado con breve sosta per frittura di pesce.

C.T. 2 Bar Al Porto di Grado in porto mandracchio


PROVE SPECIALI

P.S.1 FETTUCCIATO SABBIA Antistante il paddock aperta a tutti anche a moto da cross e non targate, si può girare tutto il giorno.

P.S. 2 FETTUCCIATO PRATONE Di fronte al Camping Punta Spin, zona Primero Golf Club, è quello dello scorso anno modificato in maniera da non rimanere impantanati in caso di pioggia.

P.S. 3 LINEA a sorpresa zona Primero campeggi.

Ricordo a tutti che essendo una manifestazione non agonistica non verranno presi tempi sul giro, non ci sarà nessun cronometro o altro che possa determinare una classifica. Si gira tutti assieme e invito a tutti alla massima prudenza e al rispetto delle regole anche perchè passeremo con le moto in centro città. Mi raccomando che in centro a Grado ci sono tantissimi attraversamenti pedonali, perciò fermarsi sempre sulle strisce e non correre per il centro se rimanete indietro, ci sarà sempre qualcuno ad aspettarvi.

A breve inserirò nuove mappe di Grado e altro che possa essere utile a chi decide di partecipare.  
     

Nessun commento: