1° Enduro Country
CITTA’ di GORIZIA
26 – 27 Ottobre 2013
In Città non si parla di Enduro su due ruote da tempo, uno sport che negli ultimi anni è ritornato a farsi sentire nei paesi della provincia, ma non ancora a Gorizia città, anche per questo il Motoclub Pino Medeot, a Gorizia dal 1923 in occasione del suo 90° anno dalla fondazione ha voluto ri-portare una gara di moto in città organizzando, con il patrocinio del Comune di Gorizia, l’ultima prova del Trofeo Nord Est di Enduro Country, una specialità che come da regolamento FMI si sviluppa lungo un percorso fuoristrada ad anello della lunghezza di circa 5 chilometri delimitato da paletti e fettucce da ripetersi ininterrottamente per 4 ore.
La manifestazione valida per il Trofeo Nord Est che ospiterà piloti provenienti da tutto il triveneto e pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi gli ultimi punti a disposizione per i primi posti del campionato.
Le tipologie di piloti saranno due, quelli che affronteranno da soli le 4 ore (Marathon) e le coppie che vedranno l’alternarsi dei piloti con lo spettacolare passaggio della staffetta (transponder) lungo la corsia dei Box.
L’appuntamento per il pubblico è fissato per le ore 9.30 a Gorizia in Via Cordon, (zona industriale di Via Terza Armata) dove, una volta ultimate le qualifiche cronometrate sarà dato il via con la spettacolare partenza tipo “Le Mans”.
Già da Sabato 26 però, l’area appositamente predisposta dai ragazzi del Mc Medeot con l’aiuto del Team “Mossacorse” e del “DOC Ducati” di Gorizia sarà pronta per ospitare una Manifestazione propedeutica e non agonistica riservata ai giovani e meno giovani che vogliono avvicinarsi a questo sport, una manifestazione Hobby Sport prevista dalla Federazione Motociclistica Italiana esclusivamente per l’avvicinamento dei motociclisti all’agonismo su due ruote.
Programma delle manifestazioni:
Sabato 26 – 1° HOBBY SPORT CITTA’ DI GORIZIA (Solo per non licenziati FMI – non agonisti)
Ore 10:00 – 11:00 Perfezionamento pre-iscrizioni (è necessario pre-iscriversi entro venerdì 25)
Ore 11:00 – 12:30 Prove libere in gruppi suddivisi per classi in sessioni di 15 min.
Ore 12:30 – 14:00 Pausa Pranzo
Ore 14:00 – 16:30 Prove libere in gruppi suddivisi per classi in sessioni di 15 min.
Ore 16:30 Chiusura manifestazione Hobby Sport
Domenica 27 – 1° ENDURO COUNTRY CITTA’ DI GORIZIA (Solo per licenziati FMI – agonisti)
Ore 07:30 – 9:30 Apertura iscrizioni e verifiche amministrative
Ore 09:30 – 10:00 Prove cronometrare
Ore 10:30 – 14:30 Gara (4 ore)
… A seguire premiazioni
Per la manifestazione Hobby Sport si ricorda che non sono ammessi i piloti in possesso di licenza agonistica FMI che potranno iscriversi alla gara di domenica (eccezion fatta solo per i minorenni).
Sarà comunque necessario pre-iscriversi comunicando i propri dati alla casella e-mail: info@motoclubpinomedeot.it e la quota di adesione è fissata in € 20.
Per chi non fosse tesserato Member FMI sarà necessario acquistare la tessera Hobby Card 2013 distributa dal MC Medeot al costo di € 10.
NB: Per entrare nel circuito è obbligatorio indossare l’equipaggiamento di sicurezza che sarà verificato dagli addetti prima dell’accesso al percorso.
Per quanto riguarda invece la gara di Domenica 27, tutte le informazioni saranno disponibili tramite il sito della federazione www.fmifriuliveneziagiulia.it e sul sito internet www.motoclubpinomedeot.it
Per quanto riguarda il pernottamento:
Per chi viene in camper o in tenda sarà possibile campeggiare il sabato notte in area predisposta.
Per chi deve pernottare in zona il più vicino hotel è:
- Hotel Internazionale***, Via Trieste 173 Tel. 0481 524180
- Oppure consultare il sito: www.turismofvg.it dove potete trovare hotel pensioni e B&B.
Si ringraziano:
il COMUNE DI GORIZIA per la collaborazione ed il patrocinio,
l’ Assessore allo Sport Alessandro Vascotto,
i Media Partner EFFEMOTORI – TELEFRIULI e RADIO PUNTO ZERO.
Il comitato direttivo
Motoclub Pino Medeot Gorizia …a Gorizia dal 1923
Via Udine, 43
34170 Gorizia (GO)
P.IVA – C.F. 00390250314
Codice FMI n° 0469
Codice iscrizione al CONI n° 5874
E-mail: info@motoclubpinomedeot.it
Fax: +39 0481 80028
Sito internet: http://www.motoclubpinomedeot.it
Nessun commento:
Posta un commento