MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

mercoledì 18 settembre 2013

1000 DOLORI 2013


1000 DOLORI 2013 
TROFEO NINO RANA
9^ EDIZIONE
GONARS (UD)
presso il crossodromo S.S. Napoleonica

Siamo lieti di annunciare che il 28 e 29 settembre si svolgerà a Gonars la più bella manifestazione motoristica del mondo la 1000 DOLORI (la garetta de Nino Rana) ideata da lui e ora a lui dedicata,  giunta ormai alla 9^ edizione.

Come di consueto la 1000 DOLORI si svolgerà anche in caso di bel tempo e con ogni condizione meteo, sole, pioggia, bel tempo, neve, tempesta ecc ecc altrimenti che 1000 Dolori è ...


Quest' anno tanto per cambiare ci siamo spostati a Gonars all' interno del crossodromo, grazie all' ospitalita' del MC EDI.
Abbiamo scelto di ritornare a Gonars, anche per ricordare un altra persona scomparsa solo pochi mesi fa, il grande Gigi Silvestrelli che è stato presidente del MC El CAI di Udine e gestore dell' impianto di Gonars che ci aveva ospitato nell' edizione 2010, per chi si ricorda quella con tanto fango ed il Motoball e che grazie a Gigi, nonostante la pioggia si è svolta regolarmente e per chi ha partecipato forse è stata una delle edizioni più belle.

La formula della manifestazione resta invariata come lo scorso anno, il sabato le moto d'epoca e la domenica le moto moderne con i motorini che possono partecipare sia il sabato che la domenica.

La novità di quest'anno è che il sabato sera presso il tendone all' interno della pista ci saranno diversi gruppi rock che suoneranno fino a tardi.

Grazie ad Edi che è il nuovo gestore dell' impianto, siamo riusciti ad avere a disposizione l'intera area, percio' il percorso sarà interamente modificato per la 1000 D. e si snoderà su un anello che comprenderà sia la pista di motocross, quella di autocross e la zona di enduro.

Il giro perciò sarà molto lungo e sarà un susseguirsi di cambi, dai salti del motocross a qualche rettilinio dell' autocross per entrare nel percorso di enduro per ritornare a qualche salto di motocross e così via.

Per rendere la manifestazione alla portata di tutti e sopratutto che nessuno si faccia male, abbiamo eliminato i salti più pericolosi e le salite più ripide, perciò è alla portata anche dai motorini e ai ragazzi del minicross.

ORARI

Sabato 28 settembre

Moto d' epoca costruite fino al 1994 + minicross + motorini tipo Ciao Bravo Fifty Scooter
Dalle 9:00 alle 11:00 ISCRIZIONI
Dalle 11:00 alle 13:00 PROVE LIBERE
Dalle 13:00 in poi INIZIO MANIFESTAZIONE
Alle 18:00 PREMIAZIONI
Dalle 19:00 in poi CONCERTI ROCK

Domenica 29 settembre

Moto moderne enduro cross + minicross + motorini tipo Ciao Bravo Fifty Scooter
Dalle 9:00 alle 11:00 ISCRIZIONI
Dalle 11:00 alle 13:00 PROVE LIBERE
Dalle 13:00 in poi INIZIO MANIFESTAZIONE
Alle 18:00 PREMIAZIONI

Sia per la giornata di venerdì che il sabato è possibile campeggiare con tende o camper all' interno della pista dove sono presenti servizi igienici ed un chiosco con ottima cucina.


CLASSI

A - MINICROSS
B - MOTORINI MONOMARCIA
C - MOTORINI A MARCE
D - SCOOTER

E - EPOCA costruita fino al 1983 CROSS REGOLARITA' fino a 175 cc
F - EPOCA costruita fino al 1983 CROSS REGOLARITA' oltre 175 cc
G - CROSS ENDURO costruite dal 1984 al 1994 (Classe unica tutte le cc)

I - CROSS ENDURO fino a 125 cc
L - CROSS ENDURO oltre 125 cc 2 Tempi
M - CROSS ENDURO fino 250 cc 4 Tempi
N - CROSS ENDURO oltre 250 4 Tempi


ISCRIZIONI

Il costo della manifestazione e' di 30 euro per qualsiasi classe o di 50 se vuole partecipare sia il sabato che la domenica e che comprende:
ISCRIZIONE
BUONO PASTO E BIBITA
MAGLIETTA 1000 D. 2013
ADESIVO RICORDO 1000 D. 2013
TABELLA ANTERIORE CON NUMERO
ALTRI PREMI E GADGET


La manifestazione è aperta a tutti e si può partecipare con qualsiasi tessera FMI.
Per chi ne fosse sprovvisto è possibile al mattino durante l'iscrizione acquistare una tessera FMI Hobby Sport al costo di 10 euro

Sia i motorini che le moto correranno nello stesso tracciato, perciò chi lo desidera può partecipare sia con il motorino che con la moto senza costi aggiuntivi. Basta un iscrizione e si corre anche in tutte le classi.



PREISCRIZIONI

Mandare una mail a motovecieveloci@gmail.com
specificando
NOME
COGNOME
MOTO O MOTORINO
CLASSE A - B - C - D E F G ecc
SABATO O DOMENICA


NUMERO GARA

A tutti gli iscritti daremo un numero adesivo da apporre obbligatorialmente sulla moto o motorino e nel caso corre tutti e 2 deve spostarlo da uno all' altro.
Quest' anno abbiamo fatto le tabelle portanumero rosse perchè chi partecipa alla 1000 DOLORI è un campione del mondo o lo è stato o lo diventerà a Gonars.
E' possibile prenotare sempre per mail motovecieveloci@gmail.com il proprio numero preferito e che noi terremo da parte sino all' iscrizione.
Ne abbiamo stampati fino al numero 222 in onore di Tony Cairoli



Tutte le informazioni aggiornate, elenco iscritti e altro riguardo l'evento le comunicheremo giorno per giorno sul nostro blog
http://motovecieveloci.blogspot.com
e su facebook all evento
https://www.facebook.com/events/1414258568789104/

A questo punto affrettarsi a mandare una mail di preiscrizione, prenotare il numero fisso e correre in garage ad elaborare la moto o il motorino.

E come diceva sempre Nino SE VEDEMO DOPPPO

  






Nessun commento: