MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

martedì 26 febbraio 2013

L'ENDURISTA

CHI E' L'ENDURISTA:

L’ENDURISTA è un ragazzo che ha una età imprecisa tra i 20 e i 90 anni.

L’ENDURISTA si riconosce da lontano per il suo strano modo di camminare causato dalle numerose fratture, lussazioni, e vari traumi riportati nel corso della lunga attività.

L’ENDURISTA è sempre sporco di fango ,ha sempre le mani sporche e soprattutto le unghie , è unto di olio e puzza di benzina ,si lava ogni tanto, ma la natura lo riporta al suo ambiente .

L’ENDURISTA nei ritagli di tempo ripara e ingrassa la moto con indosso il maglione di cachemir , avvia la moto con le scarpe della festa e cambia la gomma con i pantaloni bianchi.

L’ENDURISTA è sempre sul filo del divorzio o della separazione; egli spende ogni suo avere in moto, gomme , benzina , ricambi di ogni tipo e…non resta più niente per cinema, ristorante o discoteca. E poi quale donna andrebbe in giro con uno che puzza di benzina e che ha il maglione i pantaloni e le scarpe in quelle condizioni.

L’ENDURISTA ogni volta che porta a casa una moto nuova dice alla moglie: “questo è l’ultimo sfizio che mi tolgo”.
L’ENDURISTA dopo la gara (se è finita bene):” il percorso era difficile, al limite dell’impossibile, ma il manico e il mio fisico anno prevalso su tutte le difficoltà”: (se è finita male)” sono rimasto senza benzina ,la moto era scarburata, ho forato, le sospensioni non erano a posto…

L’ENDURISTA è alla perenne ricerca della moto perfetta: cambia continuamente marca , cilindrata e tipo di motore, ma rigorosamente ogni volta più lento(alternativa).

L’ENDURISTA compra da trenta anni la stessa marca di moto perché sostiene che è la migliore : per forza le altre non le ha mai provate…

L’ENDURISTA non cade mai si è solo attardato un attimo perché si è spenta la moto, o perché ha sbagliato strada.

L’ENDURISTA la domenica mattina si affaccia alla finestra e guardando la nuvole basse e la nebbia con pioggerellina annessa ,mentre tutti gli altri imprecano, pensa “cazzarola che terreno deve esserci oggi….”

L’ENDURISTA va in garage per una “mezzoretta” e ci rimane per 5 ore a fare il filtro,la catena e la manutenzione generale…

L’ENDURISTA spende milioni per alleggerire la sua moto di mezzo chilo e ogni anno ingrassa di due chili.

L’ENDURISTA modifica la propria moto fino all’ultimo bullone ,ma consiglia sempre all’amico di lasciare la moto originale “ se l’ hanno fatta così ci sarà una ragione”

L’ENDURISTA è un eterno bambino


VIA: http://www.facebook.com/mcpino.medeot

Nessun commento: