MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

giovedì 1 settembre 2011

FERRUCCIO NALATO UN UOMO UN MITO


E' un pò di tempo che non lo vediamo, ma dove ca##. sarà finito il nostro Ferruccio Nalato. Per chi non lo conosce... e sono veramente pochi quello che almeno una volta non hanno avuto a che fare con lui... Ferruccio detto anche Bellicapelli, è uno dei più grandi conoscitori dei segreti delle moto da regolarità anni 70, nonchè fortunato possessore di SWM, ANCILLOTTI 50 e altre moto, pezzi di ricambio e motori che gelosamente custodisce nel suo garage.

Quando lo incontrate, speriamo domenica questa a Monteaperta, assolutamente dovete fermarlo e farvi raccontare qualche aneddoto da lui, tipo,
quanti cavalli ha il tuo SWM ?,
chi è il tuo preparatore ufficiale ?,
chi ha vinto la sei giorni nella classe 50 nel 76 ?
che ora xe ?
ecc ecc e vedrai che Ferruccio con la sua simpatia e passione ti saprà rispondere a tutte le domande e ti farà passare almeno un paio d'ore felici.

A parte gli scherzi, Ferruccio è un super esperto, sopratutto sui motori SACHS 50 e ti sa indicare e te lo dice con il cuore, le preparazioni più performanti e altro.

Purtroppo a causa di problemi familiari, da pilota partecipa poco, anche se lo scorso anno a Vencò, lo abbiamo visto in sella al suo ANCILLOTTI 50 superpreparato da Armellin, che andava come un 125 e in speciale lo abbiamo visto letteralmente volare.

Ricordo quel giorno che ruppi il mio Caballero 75, e Bellicapelli, generoso come sempre, mi disse di fare la terza speciale con il suo ANCILLOTTI 50. Che dire... un missile, andava il doppio del mio 75 anche se era un 50. Grande Belli... !!

Inoltre grazie al suo impegno e disponibilità e assieme ad altre persone come lui, in tutti questi anni, Le Motorete sono diventate il numero 1 in regione e non solo, per le moto d'epoca e la regolarità.

Lui a dedicato intere domeniche a lavorare, fettucciare e sopratutto tenere i tempi e cronometrare le numerose manifestazioni svolte, senza mai lamentarsi, anzi aiutando e collaborando con i piloti, consigliando tutti senza nessuna distinzione. 

La tecnologia dopo l'avvento dei trasponder lo ha relegato un pò in disparte, ma lui non si è mai lamentato, anzi si è preso un trasponder anche lui, fiero di possederne uno. Comunque quando teneva i tempi lui, era tutto più bello e semplice e forse ci si divertiva di più.  

Perciò Bellicapelli, ti aspettiamo a MONTEAPERTA domenica prossima.
No sta a far el mona !! Varda de vegnir e se te vol, tien i tempi a chi no ga el trasponder, che come che te tien i tempi ti, non li tien nissun !!

Ferruccio Nalato da il via ad un prova di accelerazione, meticoloso come sempre
  
Ferruccio Nalato segna il passaggio di un SWM a Pozzuolo 

Nessun commento: