MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

sabato 23 ottobre 2010

1000 DOLORI "UN TRIONFO"

6^ EDIZIONE 1000 DOLORI
LA GARETTA DI NINO RANA 
GONARS 17 OTTOBRE 2010

“UN TRIONFO”

Nonostante la pioggia battente del mattino che ha allontanato da Gonars diversi partecipanti, molti addirittura non sono neanche venuti per stare a casa a pettinare le bambole, senza fare nomi Alleingroina, verso mezzogiorno ha smesso di piovere e siamo riusciti così a dare il via lo stesso alla 1000 DOLORI ad una quarantina di piloti, con la tabella di marcia B.

Inizialmente la manifestazione doveva svolgersi per il primo tratto sul campo di motocross, per poi alla fine dell’ultimo salto, il percorso veniva deviato ed iniziava un lungo tratto da enduro con passaggi anche sulla pista da autocross, per ricongiungersi di nuovo alla partenza ed iniziare un altro giro.

Per non rovinare il campo di motocross e di autocross abbiamo così deciso di accorciare il percorso, girando solo sul tratto da enduro al contrario causa un salitone.

Ringrazio principalmente il presidente del Moto Club EL CAI Gigi Silvestrelli che per salvare la 1000 DOLORI si è accorpato tutte le spese e ci ha fatto girare liberamente e a gratis e anche per la preziosa collaborazione e consigli tecnici dati.

Noi di conseguenza non abbiamo fatto pagare nessuna tassa di iscrizione a nessun pilota.        

Sempre a causa della pioggia purtroppo è saltato il motoraduno per moto da strada, le auto d’epoca e soprattutto il megaconcerto 1000 DOLORI ROCK coadiuvato da Ervino MSM dei Ninety Tales, Le Carogne e i Sabracadabra che dovevano suonare a bordo pista.

Peccato, ma il prossimo anno sperando nel tempo, verranno rifatte tutte le altre manifestazioni annullate e sicuramente ritorneremo qui a Gonars perché abbiamo trovato una stupenda pista oltre che un luogo straordinario dove poter svolgere allo stesso momento molteplici manifestazioni concomitanti.

Tornando a domenica scorsa, la giornata è stata straordinaria soprattutto grazie allo spettacolo dato da numerosi piloti, quasi tutti in sella a moto moderne, che hanno deliziato i numerosi spettatori con derapate in stile speedway sul bellissimo terreno fangoso di Gonars.

Abbiamo assistito inoltre a diverse sfide tra i vari piloti oltre che a diverse cadute sia con le moto d’epoca sia con le moto moderne.

Veramente un grandissimo spettacolo per i piloti stessi, ma soprattutto per il numeroso e caloroso pubblico presente che incitava a bordo pista.

Alla fine della manifestazione di enduro/cross siamo riusciti a dare il via al splendido 1° MOTOBALL 1000 DOLORI NINO RANA, moto d’epoca contro moto moderne, vinto nettamente per 2 a 1 dalle moto d’epoca, ma del motoball parleremo a parte in questi giorni dove pubblicheremo la cronaca dettagliata della partita.

La giornata è continuata con l’esibizione di alcuni ragazzini in sella ai minicross, dove il nostro presidente Luca Nogaddi ha spiegato dettagliatamente ai bambini presenti le varie tecniche di guida.
Per l’intera giornata, ma già di primo mattino un baretto improvvisato è stato preso d’assalto da tutti i presenti che hanno letteralmente svuotato damigiane di vino e casse di birra.

E per finire le premiazioni dove sono stati premiati tutti i partecipanti con bottiglie di vino, targhe  coppe e svariati gadget offerti da Cachetto del Bar Al Carso di Fogliano Redipuglia.

Al termine, canti e balli no stop all’interno del capannone con la fantastica musica di Ervino MSM (meto su musica).

Le Motovecieveloci ringraziono tutti i presenti, anche a chi è stato a casa per non bagnarsi.

Sono sicuro che Nino dall’alto è stato lui a far piovere (avrebbe detto : se no iera tropo facile) per far divertire di più tutti i presenti e sono sicuro che domenica ci è riuscito benissimo a farci divertire di più.

Ciao Nino SEVEDEMO DOPPPPO
        
PS: Provo a nominare e ringraziare se ci riesco, tutti quelli che hanno contribuito per la riuscita della 1000 DOLORI (la garetta di Nino Rana). Chi è non è nella lista me lo faccia sapere che lo inserisco subito... 

Pierpiero Benussi, La Lena, Jojo e Joja Bellottos, Ervino MSM, Paolo Rana, Alice e Paola Rana, Romi Ahola, MC El Cai, Gigi Silvestrelli, Le Motorete, Paolo El Franzo, Ferruccio Degano, Cachetto, Bar Al Carso, Enore, Giorgio Vidal, El Marangon, Ruggero Skipper, Andrea Mulo Lava, Roxi Taxi e la Cicci, Fabietto Macanico, Cicò les Photographò e Lorellà, Carlo e Piero Ahola, Davide e Cristian Meriman, Chicco Vaina, Sergio PDM, El TIGI, El Vichingo,El Caco, I ragazzi del motoball, Enio del chiosco, Manu la Romana de Roma, Andrea Farina, Marco Lugli, El Manzo, Dino Colussi,U.S. Gradese Calcio, Bar da Marino Monfalcone, Bar da Patty Monfalcone, Bar La Cagiandola Grado,
Associazione Pescatori Panzano, Bar da Sandra e Giuly de Aris, El Smilzo, El Biso e so fio, Denis Wheelie Plet, Black Night, Ktmich, Lulù e so moroso, in particolar modo TUTTONOLEGGIO di Villa Vicentina, tutti gli amici veci dei "Motorini" de Nino che no me ricordo el nome, tutti i piloti che hanno partecipato e anche tutti quelli che non sono venuti, e per ultima anche mia mamma…

Toni


Alla prossima edizione 2011 della 1000 Dolori

Toni Ahola, Andrea Meriman, Luca Nogaddi


MOTOVECIEVELOCI TEAM NINO RANA GRADO







2 commenti:

Anonimo ha detto...

Toni che leccaculo che te son...........X 4 coppe e 20 birrette...............beeeeeeela!

motovecieveloci ha detto...

Per le 4 coppe no me ciava gnente.....ma per 20 birrette te sa pur che son capace de tutto !!