MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

mercoledì 8 aprile 2009

VENCO' REGOLARITA' D' EPOCA LE MOTORETE 2009

CRONACA DELLA GIORNATA DEI PILOTI MOTOVECIEVELOCI
DOMENICA 5 APRILE 2009 - VENCO'

Di prima mattina in una splendida giornata primaverile, i nostri eroi partono da Grado alle 8 a bordo del MotoVecioFurgone, con alla guida Andrea Meriman e Toni Ahola al suo fianco da navigatore.
A poppa del MVF un carico di 4 moto ufficiali MAICO, BETA, CABALLERO e ANCILLOTTI che ridono, pronte e tirate a lucido per la manifestazione delle Motorete.
Al seguito del MotoVecioFurgon, in ritardo come sempre, il presidente NoGaddi alla guida della sua Zafira presidenziale con tanto di bandierine blu sui parafanghi anteriori e con al suo fianco Stefano Pastrana che si fa bello e telefona per sapere indicazioni sulla strada da fare.
Tanto per cambiare si perdono, ma alla fine arrivano lo stesso a destinazione porconando come sempre.
Ed eccoci tutti finalmente a Vencò, quando una telefonata ci avvisa che la manifestazione si svolge lì e non a Scriò.
Il nostro presidente NoGaddi comincia a non capire più niente e fare domande del tipo:

MA INCU'O XE 2 GARE ? UNA A SCRIO' E UNA A VENCO' ?
MA QUA' INDOLA SEMO ? CHE ORA XE ?
QUANTO FA 7 X 5 ?
MA SEMO SIGURI CHE XE EL POSTO GIUSTO ?
ME SEMBRA CHE VEVEMO DE ANDA' A RAVOSA ?
MA STA QUA' NO XE LA GARA DE SELVIS ?

In coro Meriman, Pastrana e Ahola, mandando a cagare il buon NoGaddi scaricano le moto dal MVF e si preparano per l' evento.
Benzina ok, olio sulla catena ok, pisciatina sul primo albero ok, tutto pronto, possiamo vestirci- dicono.
A quel punto li vediamo mettere in moto le loro moto per poi sputtanarsi a vicenda come sempre

MI TE SPACO EL CUL
PROVA A CIAPARME SE TU SON BON
LA TUA MOTO LA SPUSSA DE MERDA
A FORZA DE SCORESA' TU A ROTO LA SELLA DEL CABALERO
TE GA' MESSO EL MANUBRIO DEI 7 NANI SU L' ANCILOTI
VA IN MONA DE TO MARE

Alle 11 sul parcheggio dell' agriturismo di Vencò, i nostri eroi assistono al briefing diretto magistralmente da Bellicapelli Senior e ritrovano un altro pilota MotoVecieVeloci, il grande Stefano SailBoat Prunzi con il suo KTM 340, il quale delizia tutti i presenti raccontando delle sue formidabili gesta eroiche dei bei tempi passati, quando vinceva tutti i motorally a cui ha partecipato e
TRA SBADIGLI E MA VA A CAGAR
comincia il giro di trasferimento.

Il percorso da ripetersi tre volte seppur breve, è bellissimo, e impegna tutti i partecipanti e le loro vecchie moto, tra le colline e i vigneti del Collio.
Sembra che il Caco si sia perso di proposito, e che sia andato a chiedere informazioni in una Cantina Sociale vicino, e già che c' era si è scolato un 8 litri di Verduzzo.

A questo punto sono cominciate le grane per i nostri eroi, prima Ahola con il suo CABALLERO dove in una bella salita comincia ad avere i primi problemi con l' accensione super a puntine
(poco se spendi, poco se godi), poi Andrea Meriman che rompe il cavo del gas del suo MAICO all'inizio della prima PS e nonostante ha il permesso dalla organizzazione di poterla rifare, finisce nelle ultimissime posizioni per dimenticanza dei giudici.
Stefano Pastrana invece, cade più volte, tradito da un fosso pieno d' acqua e alla fine aiutato da altri piloti e spettatori a tirar fuori dal fango il suo BETA alla fine batte lo stesso tutti i piloti MotoVecieVeloci.
Per Prunzi senza trasponder alla partenza una prova buona ma senza voto, in quanto non si sa se sia arrivato prima o dopo gli altri.
Per lo scaltro NoGaddi invece una grande dimostrazione di come fregar tutti.
Durante la seconda PS perde il dado del pignone del suo ANCILLOTTI, e torna ai box con la moto spenta per mano uscendo dal percorso, per poi passare davanti all' arrivo fischiettando e distraendo i giudici fa lo stesso segnare un buon tempo al trasponder.
Poi ruba il pignone del CABALLERO di Ahola prima di avergli regolato le puntine al contrario per batterlo, per poi imprestargli il suo ANCILLOTTI manomettendo ancora la carburazione, in modo da non permettergli di finire la prova.
Alla fine durante le premiazioni NoGaddi davanti gli sguardi esterefatti di tutti i presenti, si vantava delle sue straordinarie evoluzioni.

BOH...

La prossima sicuramente sarà una battaglia con i coltelli tra i denti...

3 MAGGIO 2009 FOSSALON DI GRADO


1 commento:

Wafna Team ha detto...

ehhh, si mancava noi del Wafna Team per poter fermare il buon NoGaddi....