MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE

domenica 5 luglio 2020

GONARS MX 19 luglio 2020 - Si apre anche all’enduro

GONARS MX 19 luglio 2020 - Si apre anche all’enduro 

Da un’idea del presidente regionale FMI Daniele Bergamasco, concordata con il coordinatore FMI di Motocross Christian De Salvador assieme al presidente del Mc MMVV Grado Andrea Basili, è stato deciso di aprire le iscrizioni anche alle moto da enduro, che potranno correre ovviamente senza targa e senza cavalletto. 

L’idea è nata dopo la riduzione delle gare di enduro per la stagione 2020 causa Covid-19, con lo scopo di far fare qualche gara in piu’ agli enduristi.

A causa del regolamento MX 2020, le enduro correranno con una classifica ufficiosa e a fine giornata comunque, il Motoclub MMVV Grado premierà anche i primi tre classificati tra gli enduristi che correranno nella categoria RIDER. 

Personalmente questa proposta mi sembra una buona idea, ricordo agli inizi degli anni ottanta che in Friuli si organizzava il campionato Friul Cross aperto anche alle moto da regolarità, come si chiamavano al tempo le enduro di oggi. 

Il numero di gara degli enduristi sarà affidato d'ufficio a chiusura delle iscrizioni così da dare il tempo di procurarli per poterli attaccare alle tabelle. Se non cambia qualcosa sul Rp che è in fase di preparazione, in questi giorni partiranno le iscrizioni su SIGMA e ci si vede a Gonars.

Nella foto sopra una gara di Friulcross disputata nel crossodromo di Bordano nel 1980 dove corrono assieme regolaristi e crossisti. Con il numero 12 su AIM 75 Fani Edi Orioli che vincerà alla grande contro i crossisti.

Nessun commento: