MOTOVECIEVELOCI GRADO TEAM NINO RANA
LE MOTORETE UDINE
sabato 12 giugno 2010
CAMPIONATO SOCIALE MVV DOPO FOGLIANO
Resoconto dopo Fogliano 2010
Sempre più combattuto il campionato 2010 delle MVV con Chicco Vaina leader indiscusso con 120 punti, ma un gran balzo in avanti lo ha fatto il fenomeno Toni Ahola, che approffittando di correre in coppia con lui, supera il Vichingo assente a Fogliano per superbala gigantesca del sabato sera, rubandogli il secondo posto in classifica assoluta.
Abbiamo telefonato al Vichingo la domenica mattina e ci ha risposto che non sapeva nemmeno dove si trovava.
Guai tecnici per Andrea Meriman che ha lottato con onore contro Chicco Vaina per la prima posizione rischiando la vita ad ogni curva, ma al cambio pilota con il nuovo pilota MVV Icio Fumera, quest'ultimo seppur velocissimo distruggeva il Maico.
Poi ha scaricato il Gilera di Pastrana, assente purtroppo per problemi veri, ma anche quest'ultima moto ha rotto.
Un vero peccato perchè ha perso diversi punti utili per il campionato, ma il giovane Meriman d'ora in avanti ha dichiarato che vuole correre come Agostini in diverse cilindrate, in modo di accumulare più punti possibili e puntare alla vittoria finale.
Ottimo il Marangon Apprendistavilla che ha corso assieme al ritrovato Rendi Nomola velocissimo con il suo KTM d'annata.
Bene anche Jojo Supervidal che in coppia con Nogaddi è riuscito con una delicata spallata a superare il fenomeno Ahola.
Nogaddi dopo Fogliano ha dichiarato "ANDE' TUTTI A CAGAR"
Sempre in splendida forma il grandissimo Black Night su Honda 250 4T
Gravissimi problemi meccanici per il KTM di Prunzi, che purtroppo non ha potuto predere il via per rottura del gommino di fondocorsa dei suoi Bitubo d'annata
A bordo pista abbiamo incontrato SuperSaetta con consorte e la piccola Rachele, purtroppo ancora convalescente della brutta caduta di Lucinico del Gruppo 5, e ha dichiarato che tornerà presto e darà filo da torcere anche a Chicco.
Saetta si è soffermato solamente per la prima manche ed è dovuto andar via prima perchè il Dottor Costa lo ha chiamato al telefonino per controlli nella sua Clinica Mobile.
Assente un altro nuovissimo pilota locale per problemi meccanici, un foglianese che arriva dalla campagna Fabio Aro, aro nel vero senso della parola in quanto contadino che alle prossime manifestazioni farà sicuramente parlare di sè.
Alla prossima sfida...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento